La nostra storia

Tecnologie per la sicurezza

1980

Beta Elettronica s.r.l. e' una società del Gruppo Beta costituita nel 1980 con lo scopo di progettare e sviluppare prodotti elettronici e tecnologie per i nuovi mercati. Fin dall'inizio tra i Clienti dell'epoca figuravano le più rinomate aziende sia italiane che estere.

1985

Nel 1985 la prima svolta determinante ai fini dello sviluppo commerciale dell'azienda Beta Elettronica decide di entrare direttamente nel mercato strutturando una propria rete di vendita atta ad operare sui potenziali Clienti con tecnici e commerciali specializzati allo scopo.

1990

Nel 1990 viene creato un gruppo autonomo all'interno dell'azienda in grado di provvedere al merchandising ed ai problemi del post vendita.

1991

Solo nel 1991 Beta Elettronica arriva alla convinzione che alcuni dei prodotti da Lei progettati e costruiti sono più adatti ad essere dimostrati direttamente all'utilizzatore che non ad essere esposti in un punto vendita della tradizionale rete commerciale; da qui nasce il concetto di vendita diretta e la Rete Beta, struttura in grado di portare i sistemi di sicurezza e tecnologie, prodotti dalla propria fabbrica, direttamente a contatto con il Cliente fruitore del prodotto e dei servizi ad esso collegati.

1995

Nel 1995 parlando dei servizi collegati alla sicurezza si rende necessario iniziare lo sviluppo hardware e software dei sistemi di videocontrollo, da quelli piu' semplici per la protezione dei piccoli esercizi commerciali, a quelli più complessi per la protezione di grandi aree e fabbriche. Sempre in quegli anni inizia lo sviluppo del Videocontrollo del territorio sviluppando tecnologie sofisticate per controllare le aree urbane più a rischio anche a distanza attraverso specifici protocolli proprietari di compressione software.

1999

Nel 1999 dal contatto diretto con le problematiche del mercato e in collaborazione con le Associazioni dei Commercianti e le Forze dell'Ordine (Polizia e Carabinieri) nasce il progetto antirapina Negozio Sicuro che attraverso una società del Gruppo Beta, Securshop S.r.l., sviluppa sul territorio un progetto ambizioso e determinante ai fini della sicurezza nazionale.

2000

Nel 2000 le esigenze crescenti di videocontrollare aree sempre più grandi creano la necessità di sviluppare le tecnologie satellitari Betasat e le piattaforme Ip Beta. Queste tecnologie rappresentano un elemento indispensabile per la grande sfida dei prossimi anni, lo sviluppo dei sistemi VOICE OVER IP, tecnologie in grado di trasferire voci dati ed immagini in un mondo in continua evoluzione.

2002

Costituzione di SECURSHOP per la protezione attiva antirapina degli esercizi commerciali e di tutte le attività

2014

Progetto Legalità e Sicurezza (Le nuove frontiere della sicurezza urbana) il più grande progetto di Sicurezza Territoriale attivo in Italia.
Beta Elettronica | Tecnologie per la sicurezza | Bergamo
Beta Elettronica | Tecnologie per la sicurezza | Bergamo
Beta Elettronica | Tecnologie per la sicurezza | Bergamo
Beta Elettronica | Tecnologie per la sicurezza | Bergamo